WebAPP Comunale

Stampa

Il S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale) è una tecnologia per organizzare, analizzare e visualizzare informazioni geograficamente referenziate; queste informazioni vengono immagazzinate come un insieme di strati tematici (layer) e si relazionano fra loro tramite l’entità territoriale, creando delle relazioni dinamiche e integrando le comuni operazioni che si possono effettuare utilizzando una base dati classica con la visualizzazione e l’analisi geografica, in modo da attivare geograficamente i dati espressi in forma tabulare.

KARTO-GRAPHIA ha progettato e realizzazione un innovativo Sistema Informativo Territoriale specificatamente alle esigenze di utilizzo di device mobili, quali smartphone e tablet.

Lo stesso è disponibile/fruibile sulla rete internet cliccando il sottostante link.

ACCEDI

 

Al sistema si accede senza inserimento di codice utente (guest) e password generiche (guest), in modo da agevolare l’utente alla consultazione dei molteplici dati in modalità standard, senza alcuna necessità di registrazione.

L’applicazione, sviluppata e collaudata in quanto conforme alle Norme CRIPAL e DIGIT-PA, consente la fruizione della cartografia di piano tramite supporti mobile, quali smartphone e tablet, al fine di rendere più agevole la consultazione di quanto redatto da parte dei cittadini, senza creare alcun vincolo di utilizzo di personal computer.

La cartografia vettoriale è fruibile anche utilizzando servizi esterni di Google e Open Street Map.

Evidenziamo gli strati informativi attualmente pubblicati: